400 Anni di Inganni: E se il nostro passato fosse tutta - download pdf or read online

History In Italian

By Anatolij T. Fomenko

ISBN-10: 8862293976

ISBN-13: 9788862293976

Se tutto ciò che ci hanno sempre insegnato poggiasse su basi storico-cronologiche errate?
Niente avrebbe più una datazione certa, nessuna cronologia tradizionalmente accettata sarebbe più credibile e il passato ricadrebbe nel buio dell?'indistinto.
Dopo anni di certezze ?dove?? e ?quando?? tornano a essere domande senza risposta.
O meglio, domande in cerca di nuove risposte.
La Nuova Cronologia del professor Fomenko è una rigorosa e sofisticata teoria scientifica che poggia su salde basi matematiche. L?'intento è quello di proporre un?'ipotesi sensazionale che non ha precedenti al mondo: l. a. possibilità di ricostruire l. a. storia rimettendo in discussione tutti gli stereotipi finora ritenuti validi.
Nessuna nuova verità assoluta però. Non più. Il coraggioso invito dell'?autore è quello di creare un onesto confronto intellettuale, di riaprire un dibattito che sembrava non più affrontabile o rinegoziabile, un dibattito culturale e interdisciplinare che richiederebbe il coraggio dei primi storici, l'?intelligenza dei veri scienziati, los angeles passione di chi insegue le verità più difficili, anche a discapito di ogni rassicurante certezza.

Anatolij T. Fomenko è membro dell 'Accademia russa delle Scienze, stimato professore della facoltà di matematica meccanica dell'Università statale

Show description

Read Online or Download 400 Anni di Inganni: E se il nostro passato fosse tutta (Italian Edition) PDF

Similar history in italian books

Noi moriamo a Stalingrado (Il Cammeo) (Italian Edition) - download pdf or read online

Erano settantasette italiani di modeste pretese e d'infinita pazienza precipitati nel peggior mattatoio della seconda guerra mondiale: Stalingrado. Spettatori del dramma più fosco vissuto da un milione di uomini, appartenevano quasi tutti a due autoreparti, il 127° e il 248°: avevano portato guastatori e rifornimenti alla 6a armata tedesca di Paulus e dovevano rientrare dopo aver riempito gli autocarri con los angeles legna in keeping with affrontare l'inverno.

The Vatican Files. La diplomazia della Chiesa. Documenti e - download pdf or read online

Un libro-inchiesta, ricco di documenti inediti, sugli ultimi one hundred fifty anni di diplomazia vaticana. Dalla questione dei “silenzi” di Pio XII alle rivelazioni di Wikileaks, passando consistent with l’opposizione di Pio XI ai totalitarismi, l’operato del nunzio Orsenigo nella Germania di Hitler, le end up di disgelo di Giovanni XXIII e i rapporti di Giovanni Paolo II con Ronald Reagan e Mikhail Gorbaciov: in questo quantity lo storico Matteo Napolitano ricostruisce los angeles storia degli ultimi one hundred fifty anni di diplomazia vaticana.

Download e-book for kindle: Atlante culturale del Risorgimento: Lessico del linguaggio by Luca Mannori,Alberto Mario Banti,Marco Meriggi,Antonio

Conoscere il Risorgimento attraverso le idee di chi lo ha fatto, attraverso le parole che hanno costituito l'ossatura del vocabolario politico risorgimentale; scrivere una storia della mentalità patriottica che ha reso possibile quella stagione; esplorare il mondo interiore delle élites risorgimentali, «per cercare di capire quali tipi di stimolazioni psicologiche le abbiano concretamente indotte a maturare una sempre più marcata insoddisfazione verso gli assetti istituzionali del loro pace e advert impegnarsi lungo una strada del dissenso politico che nel contesto della Restaurazione presentava rischi e costi (sia personali che politici) straordinariamente elevati»: questo l'intento del quantity, che si presenta come un dizionario ragionato attorno a ventotto lemmi.

Get L’uomo dei tre mondi: Storia di Samuel Pallache, ebreo PDF

Tre fedi, due continenti, cinque paesi. Ebreo di origini spagnole nato a Fez, Samuel Pallache fu ambasciatore del re del Marocco, poi spia e agente segreto a servizio degli spagnoli, mercante e agente doppio advert Amsterdam e infine prigioniero a Londra, accusato di pirateria. Ebreo ma anche «barbaro» e africano e cattolico in Spagna, Samuel seguì le strade della diaspora sefardita senza mai integrarsi davvero nella comunità ebraica olandese, e attraversò più volte i confini di un’Europa in guerra, divisa tra cattolici e protestanti, cambiando fede lingua e identità con los angeles stessa facilità con cui cambiò abiti e protettori.

Extra info for 400 Anni di Inganni: E se il nostro passato fosse tutta (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

400 Anni di Inganni: E se il nostro passato fosse tutta (Italian Edition) by Anatolij T. Fomenko


by Jason
4.5

Rated 4.55 of 5 – based on 49 votes